Quando il futuro ti guarda negli occhi: Open Day all’Hub Rete di Brindisi
Il 30 aprile, l’Hub Rete di Brindisi ha aperto le sue porte a circa cento giovani provenienti dalle scuole del territorio, in un incontro che ha lasciato un segno profondo sia nei partecipanti sia nei tutor del progetto Rete.
Abbiamo parlato di lavoro, di impresa, di sogni. Ma la vera lezione è arrivata da loro: dalla curiosità viva, dalla voglia di capire, di non accontentarsi e di chiedere sempre di più. Questa generazione non ha paura di sfidare il mondo, e lo farà con la forza di chi sa che ogni passo avanti è una conquista e ogni errore un’opportunità per crescere.
Come hanno ricordato i tutor, “le domande sono la chiave del cambiamento”: non occorre avere tutte le risposte, ma il coraggio di porsi i giusti interrogativi. E in questo Open Day, tra sorrisi, dialoghi e riflessioni, le ragazze e i ragazzi hanno dimostrato di saperlo fare, rivelando la loro unicità e un potenziale senza limiti.
L’evento non è stato solo un momento di orientamento al mondo del lavoro: è stato un invito a credere nelle proprie capacità e a coltivare la fiducia in sé stessi. Un grazie speciale a loro, i veri protagonisti di questo cambiamento, che con ogni parola e ogni domanda hanno fatto intravedere un futuro luminoso.
Hub Rete di Brindisi
Indirizzo: Via Giovanni Tarantini, 33 - 72100 Brindisi
è possibile accedere all'Hub anche da Via dei Del Balzo, 12A
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30
il venerdì l'Hub chiude alle ore 13.30
Telefono: 342 3368431
e-mail: retebrindisi@invitalia.it