Verona, Hub Rete: continua la formazione con TALC, pillole per le scuole e Sportello Hub
Dal 7 all’11 aprile 2025, l’Hub Rete di Verona prosegue con un ricco calendario di appuntamenti formativi dedicati all’orientamento all’imprenditorialità, al bilancio sociale e al supporto personalizzato per i giovani.
Lunedì 7 aprile proseguono le attività della II Edizione del percorso TALC – E se volessi fare impresa?, con laboratori sul Bilancio Sociale condotti da Luca Guarnieri e dal Prof. Giorgio Mion (Dipartimento di Economia Aziendale, UNIVR), riservati agli studenti universitari iscritti al percorso.
Martedì 8 e giovedì 10 aprile, spazio anche agli studenti delle scuole superiori con le “Pillole di orientamento” presso l’Istituto Lorgna Pindemonte di Verona, a cura della formatrice Giovanna Zanuso, e un intervento del formatore Luca Guarnieri all’IIS Copernico Pasoli. Le attività si svolgono a numero chiuso e coinvolgono diverse classi del triennio.
Nel pomeriggio, prosegue anche la I Edizione del percorso TALC, sempre con focus sul bilancio sociale, dalle 14.00 alle 17.00.
Mercoledì 9 e venerdì 11 aprile sarà attivo lo Sportello Hub Rete, aperto dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Lo sportello offre la possibilità di prenotare un colloquio individuale per ricevere informazioni dettagliate sulle attività del progetto.
Un’occasione formativa preziosa che coinvolge università e scuole, creando un ponte tra orientamento e consapevolezza imprenditoriale.