Salerno, Hub Rete: Vuoi creare la tua impresa? Secondo incontro di “Impresa in Rete da Nord a Sud”
Hub Rete Salerno: Vuoi creare la tua impresa? Secondo incontro di “Impresa in Rete da Nord a Sud”.
Si tiene mercoledì 18 febbraio a partire dalle 17.30 presso lo spazio di comunità iMorticelli a Salerno, il secondo incontro di “Impresa in Rete da Nord a Sud”, il ciclo nazionale di incontri promosso dal Progetto Rete per portare nei territori servizi, strumenti e opportunità dedicate ai giovani che vogliono trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale o a impatto sociale.
Questa seconda tappa è organizzata dall’Hub Rete di Salerno, che cura il coordinamento territoriale dell’iniziativa, in collaborazione con l’associazione Blam.
Nel corso dell’incontro vengono presentati i servizi del Progetto Rete e le principali misure di incentivazione messe a disposizione da Invitalia, con un focus specifico sul Piano Integrato Autoimpiego (PIA), ovvero su Resto la Sud 2.0, e su Cultura Cresce. Accanto ai momenti informativi, l’iniziativa offre spazi di approfondimento e dialogo diretto con esperti e stakeholder del territorio.
Intervengono l'Hub Manager di Salerno Antonio Santoro, la Tutor Marina Senatore, e il Responsabile Unità Organizzativa Imprese Culturali e Creative di Invitalia Vittorio Fresa contribuendo al confronto sui temi dell’autoimpiego, dell’innovazione sociale e delle opportunità concrete per avviare iniziative sostenibili.
L’incontro sarà introdotto dall’intervento della Presidente di Blam Alessia Elefante e dalla testimonianza della Fondazione della Comunità Salernitana con la Presidente Antonia Autuori.
Contestualmente all’incontro, sono attivi desk per incontri one-to-one, presidiati dai Tutor dell’Hub Rete di Salerno, per fornire supporto personalizzato a chi desidera orientarsi tra strumenti, incentivi e percorsi di accompagnamento.
“Impresa in Rete da Nord a Sud” nasce come evoluzione di un dialogo avviato nei mesi scorsi con il Terzo Settore e con gli attori locali dell’innovazione sociale, con l’obiettivo di portare contenuti e servizi direttamente nei luoghi in cui le idee prendono forma, rafforzando le connessioni tra competenze, territori e opportunità.