Candidatura imprese
>>> PUBBLICATE LA DETERMINE DI ASSEGNAZIONE DI 285 VOUCHER <<<
Nella sezione "Documenti" di questa pagina sono disponibil in formato PDF i files "Provvedimento di assegnazione voucher" e "Elenco candidati Manifestazione assegnatari del voucher".
Nella stessa sezione sono inoltre disponibili i documenti in formato PDF “Elenco società ed esperienze di stage” del 28 gennaio e la "Graduatoria esperienze di stage" pubblicata l'8 maggio 2025.
Grazie a tutte le imprese che hanno partecipato.
Sei un’impresa italiana che vuole ospitare uno stagista?
Puoi candidarti per ospitare fino a 3 posizioni di stage, presso la sede principale o le filiali in Italia o in uno degli altri Paesi dell’Unione Europea.
Dal 7 ottobre è aperta la piattaforma del Progetto Rete dedicata alle imprese interessate ad accogliere stagisti, un'opportunità per contribuire alla formazione di giovani motivati e beneficiare del loro entusiasmo e delle loro competenze.
Chi può partecipare
Possono partecipare alla call le imprese che rispondono ai seguenti requisiti:
- Società di diritto italiano con sede legale in Italia
- Codice fiscale e partita IVA italiani
- Un minimo di 30 dipendenti
Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di € 10.000,00 (diecimila/00) al lordo delle ritenute di legge, a copertura dell’indennità di partecipazione da corrispondere a ciascun stagista per uno stage della durata di 6 mesi.
Importante: NON è un click day!
C'è tempo fino alle ore 17:00 dell'8 novembre 2024 per presentare la domanda tramite la piattaforma online. Tutte le richieste inviate entro questa data saranno valutate, senza considerare l'ordine di arrivo.
Dopo la raccolta delle candidature dei giovani e in fase di attivazione dello stage, sarà stilata una graduatoria, con priorità per gli stage all'estero e per le imprese che offrono risorse aggiuntive.