Evoice, dal Laboratorio per l'Imprenditorialità per rivoluzionare la logopedia con il digitale e la gamification
L’Experience Tour del Laboratorio per l’Imprenditorialità 2024 prosegue il suo viaggio e fa tappa a Biella, portando il team di Evoice nel cuore dell’innovazione. Accompagnati da Sergio Donofrio, Senior Business Analyst di Invitalia, i giovani imprenditori finalisti del laboratorio hanno visitato l’ex lanificio Maurizio Sella, oggi sede di Sellalab, uno spazio di co-working e un centro di innovazione dedicato al supporto di startup e aziende in processi di trasformazione digitale e innovazione aperta.
Evoice ha un obiettivo ambizioso: rendere la logopedia più accessibile e coinvolgente grazie a un’app digitale che sfrutta la gamification per migliorare l’esperienza terapeutica e permettere ai pazienti di seguire la terapia anche a distanza. Durante la visita, il team ha avuto l’opportunità di presentare il proprio progetto a Christian Clarizio, Head of Open Innovation Center Biella, e Simone Temporelli, Investment Manager di DPixel, incubatore del Sistema Invitalia Startup, specializzato nella crescita di imprese innovative attraverso percorsi di incubazione e accelerazione.
La giornata si è conclusa con un incontro presso MagnoLab, la rete biellese di aziende del settore tessile che promuovono ricerca, innovazione e sostenibilità attraverso la collaborazione. Con solide connessioni con istituti formativi locali, MagnoLab dimostra concretamente come il dialogo tra scuola e impresa possa offrire ai giovani nuove opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Ispirato dai feedback ricevuti dagli esperti, il team di Evoice continuerà a sviluppare il proprio progetto con il supporto dell’Hub Rete di Novara, puntando a una logopedia più personalizzata e digitale.