Salerno, Hub Rete alla Summer School Agrifood
Dal 8 all’11 settembre 2024, Salerno sarà il palcoscenico della seconda edizione della Summer School di Agrifood Future, un laboratorio d’idee e azioni dedicato ai futuri imprenditori e innovatori del settore agroalimentare. Questo evento, a cui collabora anche l’Hub di Salerno del Progetto Rete, offrirà ai partecipanti un'occasione unica per esplorare il potenziale del FoodSystem 5.0, un modello che punta a rivoluzionare il sistema agroalimentare in chiave sostenibile e sociale.
Durante la Summer School, i partecipanti non solo acquisiranno strumenti specifici per l’imprenditoria sostenibile, ma saranno anche immersi in attività interattive e workshop guidati da esperti del settore. Sarà l'opportunità per chiunque desideri trasformare la propria passione per l'agroalimentare in un progetto d'impresa concreto, in grado di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Gli esperti dell'Hub di Salerno del Progetto Rete - nei giorni 9 e 10 settembre - accompagneranno i partecipanti lungo questo percorso formativo anche con la presentazione degli incentivi di Invitalia. In particolare le attività formative approfondiranno due temi:
- BMC (Business Model Canvas) della durata di 2,5 h _ Lunedì 9 settembre
- Pitch (Promozione di un progetto) della durata di 2,5 h_ Martedì 10 settembre
La Summer School, inserita nella visione innovativa del FoodSystem 5.0, si concentrerà sull’importanza di partire dai contesti locali per promuovere un cambiamento radicale nel sistema agroalimentare, coinvolgendo tutti gli attori della filiera.
L’evento rappresenterà un’opportunità significativa per tutti coloro che ambiscono a diventare protagonisti del cambiamento nel settore agroalimentare. Il Progetto Rete sarà al loro fianco, fornendo il sostegno necessario per trasformare le idee in realtà e contribuire alla creazione di un futuro alimentare migliore per tutti.