Salerno, Hub Rete: incontri, formazione e innovazione

dal 05 maggio 2025 al 09 maggio 2025

Descrizione breve full

Una settimana intensa e ricca di stimoli, in cui l’Hub Rete di Salerno continua a investire su giovani, futuro e innovazione.

Salerno, Hub Rete: incontri, formazione e innovazione

Dal 5 al 9 maggio 2025, un'agenda ricca di appuntamenti per studenti, giovani imprenditori e professionisti del territorio

Anche questa settimana l'Hub Rete di Salerno si conferma un punto di riferimento per chi desidera orientarsi nel mondo del lavoro, dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Da lunedì a venerdì, un fitto calendario di attività accompagna studenti, giovani e professionisti alla scoperta di strumenti, competenze e opportunità.

🔹 Sportello Hub Rete (5-6-7-8 maggio)
Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 17.00, è possibile prenotare un incontro individuale con gli esperti dell’Hub. Lo sportello è uno spazio dedicato all’ascolto e all’orientamento per conoscere meglio il progetto Rete e ricevere supporto su incentivi, percorsi formativi e occasioni di crescita personale e professionale. Qui la mail a cui scrivere: retesalerno@invitalia.it

🔹 Mercoledì 7 maggio – L’Arte fa impresa
Presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli, l’Hub presenterà il progetto Rete agli studenti nell’ambito del placement accademico. A seguire, un laboratorio sull’imprenditorialità a cura di Antonio Santoro Manager dell'Hub Rete di Salerno, che guiderà i partecipanti in un percorso pratico per sviluppare competenze nella creazione e gestione di un’impresa.

🔹 Giovedì 8 maggio – Formazione digitale con PIDMed
Nella sede della Camera di Commercio di Salerno, l’Hub partecipa a un ciclo di incontri gratuiti promosso dal Punto Impresa Digitale Mediterraneo. L'obiettivo è preparare imprenditori, manager e giovani alla trasformazione digitale e alle sfide dell’innovazione tecnologica.

L'Hub Manager Antonio Santoro sempre nella mattina di giovedì parteciperà come uditore ai pitch degli studenti del corso di creazione d'impresa tenuti e organizzati dai docenti prof. Roberto Parente e prof.ssa Rosangela Feola presso l'Università di Salerno.

🔹 Venerdì 9 maggio – Competenze per l’occupabilità
All’Università degli Studi di Salerno, un laboratorio pratico a cura del Tutor Accompagnamento Mario Santaniello e dell'Hub Manager Antonio Santoro che aiuteranno gli studenti a migliorare il proprio CV e prepararsi ai colloqui di lavoro. Un’occasione concreta per potenziare la propria "employability".

🔹 Venerdì 9 maggio – Panel Agrifood Future Research
Sempre il 9 maggio, alle ore 15.00, Antonio Santoro parteciperà come relatore al panel “FoodSystem 5.0: tra intelligenza collettiva ed intelligenze artificiali”, promosso da PIDMed. Un evento che esplora il futuro dell’agroalimentare tra tecnologia, ricerca e nuove competenze.

 

Per maggiori informazioni o per prenotare uno sportello individuale, visita la pagina dedicata a Salerno del sito.
 

Hub Rete di Salerno presso Camera di Commercio di Salerno

Indirizzo: Via Generale Clark, 19-21 - 84131 Salerno

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00

          venerdì dalle 9.00 alle 14.00

Telefono: 333 4907225 e 366 9353335

e-mailretesalerno@invitalia.it